Allevamento

L’obiettivo di una azienda agricola ecosostenibile non è quello di abbassare i costi di produzione, ma soprattutto quello di fornire un prodotto di elevata qualità, igienicamente perfetto e nutriente, nel rispetto degli equilibri dell’ecosistema senza dover utilizzare prodotti chimici e conservanti. Se l’esperienza e la tradizione sono la prima garanzia, è comunque importante non lasciare nulla al caso e ricercare il giusto equilibrio tra la corretta gestione economica e la sostenibilità ecologica che rappresenta il presupposto per ottenere risultati soddisfacenti ed apprezzamenti dagli utilizzatori. Più una cosa è prodotta naturalmente, tanto più è buona e sana per il nostro organismo.
Per questo nel nostro allevamento si opera sotto diversi aspetti:
Gli animali sono sottoposti ad un costante monitoraggio da parte dei nostri responsabili, svolgendo manualmente tutte le funzioni di alimentazione e pulizia degli stessi permettendo di intervenire immediatamente al minimo sospetto di malessere per garantire al meglio la salute dell’animale.
- Alimentazione  sana e naturale. Tutto l’anno sono infatti alimentati con foraggio e pascolo.
L’ottimale condizione di allevamento, il tipo di ambiente, assicura ai nostri animali il loro benessere, una vita sana e senza alcuno stress.
Un assiduo controllo veterinario vigila sulla salute, garantendo qualità e sicurezza per prodotti dal sapore unico.